I database personalizzabili
5 Febbraio 2021WoodBeam 5.2 e WoodTruss 3.6 – Le nuove funzioni
13 Dicembre 2021Funivia di Champoluc e progetto WoodJoint
Riceviamo e quindi pubblichiamo con orgoglio e soddisfazione quanto ricevuto da un nostro utente, il quale anche grazie all’utilizzo del nostro software WoodJoint ha progettato una copertura piuttosto complessa dal punto di vista strutturale e delle unioni in legno. Oltre che esteticamente accattivamente, la copertura della nuova stazione della funivia Champoluc-Crest, in Valle d’Aosta presenta un elevato grado di complessità soprattutto per quanto riguarda i nodi strutturali, le unioni in legno e le rispettive connessioni. La copertura infatti, realizzata in legno e vetro è risultata di non semplice progettazione e realizzazione sia per la valutazione della complessa geometria che dal punto di vista del calcolo strutturale.
Ringraziamo dunque sentitamente l’ing. Giancarlo Casella (oltre che fargli i complimenti per una progettazione impeccabile) per averci espresso soddisfazione nell’utilizzo del software WoodJoint ma ancora di più per averci fornito la documentazione che riportiamo con piacere.
Un ringraziamento va anche alla ditta Chenevier s.p.a. realizzatrice di un opera che riteniamo di elevato livello tecnico-strutturale ed estetico.